Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

24.01.2022 Azienda

Un progetto innovativo: l’anfiteatro in legno a Bussoleno


Pensato per essere utilizzato come una grande panchina o come un luogo di incontro e dialogo, il nuovo anfiteatro in legno a Bussoleno è stata installato nel cuore della città. Un progetto sostenibile, ma soprattutto culturale, studiato per incentivare nuove attività ricreative e sociali.

Adveco realizza e fornisce ferramenta per il legno di prima qualità, perfetta per realizzare strutture robuste e durevoli nel tempo.

L’anfiteatro in legno a Bussolengo: la realizzazione

L’anfiteatro in legno, chiamato Camposaz 25:25, è stata una sperimentazione a cui la città di Bussoleno ha deciso di prestarci. L’idea era quella di realizzare un laboratorio di architettura partecipativa, dove giovani italiani e stranieri hanno dato vita all’opera come progettisti ed esecutori.

È stato scelto il legno come materiale per la struttura grazie alle sue caratteristiche uniche e versatili. È infatti un prodotto ecosostenibile, sfruttabile per la realizzazione di costruzioni solide, facili da installare e dal design moderno.

L’area dove sorge l’anfiteatro in legno è stata individuata al termine di una serie di incontri a cui hanno partecipato membri della località locale e rappresentanti dei migranti residenti a Bussoleno. Si tratta di un’area verde vicina al mercato, al centro polivalente e a un liceo. La nuova struttura è riuscita così ad attrare studenti, adulti e fruitori, alla ricerca di uno spazio per l’attività di animazione o ricreazione all’aperto.

Il progetto è stato incentivano e supportato dalla Città Metropolitana di Torino che ha individuato Camposaz, realtà attiva dal 2013 e che sperimenta la progettazione collettiva a scala reale, il soggetto perfetto a cui affidare l’installazione.

Adveco propone ferramenta per il legno realizzata con materiali di prima scelta, per la massima resistenza e adattabilità e per la costruzione di strutture sostenibili.

Hai bisogno di ferramenta per la tua struttura in legno? Contattaci e scopri il nostro catalogo prodotti.



Archivio news Un progetto innovativo: l’anfiteatro in legno a Bussoleno
Precedenti
Successive