1 Dicembre 2016

Adveco, azienda specializzata imbutitura della lamiera a freddo a Brescia

Blog

Tra le molte lavorazioni conto terzi effettuate da Adveco per aziende delle provincia di Brescia (e non solo), c’è anche l’imbutitura della lamiera a freddo grazie ad un parco macchine sempre aggiornato alle esigenze e ai cambiamenti del mercato. Adveco dispone infatti di una trentina di presse eccentriche con forza da 50 a 600 tonnellate, presse piegatrici e punzonatrici a controllo numerico.

L’imbutitura della lamiera a freddo è il fiore all’occhiello dell’azienda di Brescia, specializzata in questo processo tecnologico attraverso il quale una lamiera viene deformata ed assume una forma scatolare, cilindrica o a coppa e altre molteplici forme a secondo delle richieste del cliente. Le lavorazioni effettuate da Adveco consentono di realizzare oggetti aventi profonde cavità come ad esempio piccoli contenitori per valvole, pulegge e altri elementi stampati.

Tali operazioni vengono effettuate attraverso l’uso di appositi stampi per deformazione della lamiera. Se lo spessore della lamiera finale è troppo piccolo rispetto al diametro del disco di partenza allora bisognerà procedere per imbutiture successive. Se non si procede in questo modo si potrebbero formare grinze ed increspature dovute alle notevoli tensioni di compressione.

Adveco, azienda di Brescia con oltre mezzo secolo di esperienza nella produzione stampi conto terzi, per la realizzazione di particolari su disegno del cliente, è anche specializzata nelle operazioni di stampaggio.

I Punti di forza dell’azienda? Elevata precisione della produzione, velocità nella lavorazione, precisa aderenza al progetto iniziale ed una notevole flessibilità nella lavorazione per poter assicurare al cliente le forme più particolari.

Contattaci per un preventivo gratuito o un incontro conoscitivo nel nostro stabilimento di Villa Carcina, Brescia.