Chi siamo

Un’azienda produttrice di ferramenta, minuteria e componenti metallici

La produzione di Adveco è fatta di qualità, competenza tecnica e innovazione

Perché crediamo che questi siano gli ingredienti fondamentali per poter assicurare flessibilità nella gestione delle richieste e nella produzione di ferramenta e minuteria su misura o standard. Sono le caratteristiche che continuiamo a sviluppare grazie a uno staff qualificato e a una consolidata competenza nel settore delle lavorazioni meccaniche.

Nata in un piccolo scantinato nel 1963, oggi Adveco può contare su un’officina attrezzata e un magazzino con più di 2500 locazioni. Una crescita che prosegue da 60 anni grazie alla tenacia e all’ispirazione della famiglia Moretti, che ha sempre garantito versatilità e innovazione. 

60

Sono gli anni di esperienza di Adveco nella produzione di ferramenta e minuteria, standard o su misura.

15 milioni

Sono i pezzi che possiamo realizzare in un anno, grazie a un parco macchine organizzato, tecnologico e flessibile. 

61 macchine

Il nostro stabilimento è composto da macchinari di ultima generazione, ciascuno impiegato per una specifica lavorazione meccanica.

1963

Amelio e Pietro Moretti iniziano la loro attività nel settore della tranciatura dei metalli in una piccola stanza in affitto a Lumezzane. Nasce così la “Moretti Amelio e Pietro tranciatura e imbutitura lamiera” con un parco macchine composto solo da trapano e pressa.

1964

L’impresa si sposta in una nuova sede a Cogozzo di Villa Carcina, in un ambiente più ampio dove poter introdurre nuove macchine e lavorare in maggior sicurezza. L’aumento del lavoro porta anche alle prime assunzioni.

1970

Luigi Moretti scompare prematuramente e lascia in eredità ai figli l’azienda, con tutto il proprio bagaglio di esperienza.

1972

L’azienda si trasferisce nella sede attuale in via Monte Guglielmo 61 a Cogozzo di Villa Carcina e cambia la denominazione sociale in s.n.c.

1976

Amelio e Pietro Moretti iniziano una collaborazione con un’azienda produttrice di articoli per la pulizia industriale e trovano un nuovo nome alla propria impresa: ADVECO, fusione di “Adventure” ed “Ecology”.

1981

Termina la collaborazione con l’impresa fabbricante di articoli per la pulizia industriale, ma Adveco prosegue la propria attività nella tranciatura dei metalli e nelle lavorazioni meccaniche.  

2004

Entrano nel CdA dell’azienda Gabriella ed Elena (figlie di Amelio) e Mauro, Barbara e Alberto (figli di Pietro). Si passa così alla terza generazione familiare e a una struttura societaria di 6 soci: Adveco diventa una s.r.l.

2013

Adveco festeggia 50 anni di attività.

2018

Viene celebrato il 55° anno aziendale con il passaggio da attività artigiana a piccola impresa metalmeccanica.

2020

Nella sede principale viene aperto il nuovo magazzino di 3100 mq con più di 2500 locazioni a disposizione.

2022

Arriva la nuova pressa Omera transferizzata da 350 kN.

2023

Adveco compie 60 anni e i cinque cugini Moretti perseverano nel seguire l’obiettivo originale dell’azienda e dei suoi fondatori: offrire a clienti e dipendenti una realtà dinamica, stimolante e sempre in evoluzione.

1963
1964
1970
1972
1976
1981
2004
2013
2018
2020
2022
2023
Corsi di formazione

Il team di Adveco: qualificato e orientato al miglioramento continuo

Ci fidiamo a pieno della nostra squadra di tecnici e operai, consapevoli delle loro capacità e sempre pronti a investire su di loro con corsi di formazione e aggiornamento. Con regolarità, infatti, i nostri dipendenti partecipano a lezioni per lo sviluppo di competenze tecniche come la certificazione della saldatura e l’attestazione per il controllo visivo dei prodotti.

Per noi qualità è sinonimo di sostenibilità

Di fronte a un mondo in continuo cambiamento e all’evidente necessità di trovare soluzioni efficaci per le attuali problematiche ambientali, Adveco ha deciso di investire numerose risorse per rendere la propria produzione di ferramenta e minuteria sostenibile. Un aspetto imprescindibile per la nostra impresa ed elemento determinante anche del nostro nome, nato dalla fusione delle parole “Adventure” ed “Ecology”.

Aggiorniamo regolarmente il nostro parco macchine cercando soluzioni innovative, dal minor impatto ambientale. Siamo attenti ai nostri consumi energetici e teniamo sempre in considerazione il benessere dei nostri dipendenti, fondamentale per assicurare un’efficienza produttiva elevata.   

L’orto aziendale
di Adveco

L’obiettivo? Migliorare il welfare dei dipendenti

Sul terreno della nostra azienda abbiamo organizzato un orto a disposizione di tutti i nostri collaboratori. Uno spazio per stimolare il contatto con la natura e le relazioni tra i membri del nostro staff. L’iniziativa è stata molto apprezzata e ha visto l’adesione del 50% dei dipendenti.

L’orto aziendale
di Adveco

L’obiettivo? Migliorare il welfare dei dipendenti

Sul terreno della nostra azienda abbiamo organizzato un orto a disposizione di tutti i nostri collaboratori. Uno spazio per stimolare il contatto con la natura e le relazioni tra i membri del nostro staff. L’iniziativa è stata molto apprezzata e ha visto l’adesione del 50% dei dipendenti.

Contatti

Vuoi iniziare un progetto con Adveco?

INVIA LA TUA RICHIESTA