8 Ottobre 2014

Adveco consegue la certificazione 3834-2:2005 per il proprio impianto e personale qualificato

Blog

Adveco continua il percorso orientato all’eccellenza della sua produzione, un sentiero già imboccato dai fondatori dell’azienda e che non ha mai smesso di essere una delle principali leve evolutive di questa realtà, ben prima dell’avvento delle norme che oggi definiscono standard nazionali ed internazionali.

A seguito della certificazione ISO 9001:2008 conseguita nel 2002, Adveco si è infatti dotata a giugno 2014, attraverso gli istituti SQS e IQNet, della certificazione che impone la qualifica dei propri operatori di saldatura, nonché dei processi inerenti questa lavorazione, allo scopo di garantire ai propri clienti una qualità degli articoli Adveco stabile nel tempo.

La UNI EN ISO 3834-2 è la norma dai requisiti di qualità maggiormente estesi, e attesta le attività Adveco come conformi a prassi riconosciute in tutto il mondo.

La saldatura è altresì una materia complessa poiché si tratta di un’attività di cui è veramente difficile verificare la conformità in corso d’opera, per questo motivo, grazie a questo attestato, Adveco si pone oggi verso il mercato come interlocutore ancor più affidabile e competente.