30 Giugno 2016

Adveco fornisce grandi aziende

Blog

Adveco, azienda specializzata nella ferramenta e minuteria per architetture in legno, fornisce grandi aziende che si occupano della produzione e del montaggio di case in legno, così come rivenditori industriali e al dettaglio di ferramenta per il legno. Tra i clienti abituali di Adveco ci sono quindi distributori che poi vanno a fornire gli utilizzatori finali, ditte fornitrici di imprese edili e alcune ferramenta.

La ferramenta per le strutture in legno di Adveco è stata raccolta sul nuovo catalogo 2016 realizzato in italiano e in tedesco per soddisfare tutti i clienti dell’azienda di Villa Carcina, leader nella produzione e vendita di ferramenta e minuteria per strutture in legno.

La ferramenta di Adveco è stata anche utilizza in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dedicata ai rapporti tra arte e architettura. In occasione dell’evento, Adveco di Villa Carcina (Brescia) ha contribuito alla realizzazione di un’istallazione dello studio Albori di Milano che ha esposto una struttura in legno costruita esclusivamente con materiali naturali.

Adveco, azienda specializza in prodotti di ferramenta per costruire strutture e coperture con il legno, stampaggio e tranciatura di minuterie metalliche, è stata coinvolta dal partner storico Casalogica ed ha fornito tutti gli accessori per il sostegno della struttura: staffe, particolari di ferramenta, squadrette angolari di varia misura, viti e bulloni. Tutti articoli presenti nel nuovo catalogo in italiano e tedesco.

Adveco ha avviato una collaborazione con Casalogica, azienda bresciana produttrice di costruzioni per edifici naturali e sostenibili. CasaLogica è una start up innovativa che ha l’obiettivo di promuovere un’edilizia senza cemento e senza derivati da idrocarburi e che recentemente ha avviato la realizzazione di case in paglia, oltre alle più note case in legno.

Proprio in merito alle case paglia è stata contattata Adveco, inizialmente per la realizzazione di telai per pannelli espositivi in ferro da inserire in uno “stand/casa di paglia” pensato per l’esposizione in una fiera, ma la collaborazione sta proseguendo anche su altri fronti.

Adveco collabora e fornisce Casalogica, come pure altre aziende occupate nella realizzazione di strutture in legno, con particolare riferimento a staffe, ancoraggi e viti di grandi misure, angolari lisci e nervati di diverse misure oltre a tutta la minuteria di ferramenta necessaria per la costruzione e l’assemblaggio delle mura in paglia.

Nel nuovo catalogo non è ancora stato inserito un particolare giunto che Adveco ha realizzato su richiesta per un’azienda cliente che costruisce strutture e gazebi in legno, ma è possibile visionare il prodotto tramite il sito internet.

Questo particolare giunto permette la connessione dei pali in legno che costituiscono la struttura del gazebo, ma, a differenza della produzione classica, questo nuovo giunto interconnette pali a sezione tonda.

Adveco ha creato delle ‘gole’ grazie alla tecnologia taglio laser, realizzate con la collaborazione esterna di un fidato esperto nel taglio laser tubo in metallo, ed è intervenuto conseguentemente con alcune saldature.