22 Ottobre 2018

Adveco, il tuo fornitore di attrezzature per la bioedilizia

Blog

Il legno è il materiale perfetto per costruire una casa, perché crea un ambiente caldo e accogliente e, soprattutto, è ecosostenibile: ecco alcune curiosità sulle case ecologiche, selezionate per te dagli esperti fornitori di attrezzature per la bioedilizia. Le richieste per costruire resort, bed & breakfast oppure luxury treehouse sono più che mai crescenti e diffuse.

Non si tratta soltanto di posti segreti in cui rifugiarsi per le vacanze, ma di veri e propri ripari sicuri – oltre che ultra tecnologici e dotati di ogni comfort –, simbolo di design all’avanguardia. Lo stesso vale per le case prefabbricate, scelta green che si può valutare senza alcun timore per la propria abitazione principale.

La specializzazione sul tema dell’ecologia contraddistingue Adveco come punto di riferimento per le ferramenta a Brescia che desiderano offrire una selezione di prodotti di qualità e all’altezza delle richieste secondo l’evoluzione del settore edile.

Lo sapevi che:

  • una casa in legno ha tempi di realizzazione brevi
  • una casa di legno ha costi di realizzazione certi
  • è la soluzione abitativa più ecologica
  • una casa in legno è personalizzabile al 100%
  • una casa in legno risponde alle normative anti incendio e anti sismiche
  • una casa in legno è duratura: la vita media è di circa 80 anni
  • una casa in legno comporta ridotti consumi energetici, quindi una minor spesa
  • una casa in legno garantisce ottimo isolamento acustico e termico

Tutti questi vantaggi sono da valutare insieme al proprio geometra o architetto di riferimento; a ogni modo risulta fondamentale rivolgersi a fornitori di attrezzature per la bioedilizia affidabili ed esperti in materia. Vi sono pochi, ma allo stesso tempo imprescindibili, parametri che possono influenzare la scelta di realizzare una costruzione eco in legno: alcuni di questi partono proprio dai materiali, quindi da staffe e altri tipi di ancoraggio.

Se la crescente richiesta di legno nelle moderne costruzione ti riguarda, rivolgiti a noi per seguire il progetto in ogni step.