7 Aprile 2017

Adveco, imbutitura della lamiera a freddo e produzione stampi conto terzi

Blog

La tranciatura di metalli è l’attività su cui è stata fondata Adveco oltre mezzo secolo fa. Anche oggi l’azienda con sede a Villa Carcina effettua internamente svariate lavorazioni meccaniche: sbavatura, smussatura, svasatura, filettatura, assemblaggio ed eventuale packaging con logo del cliente.

Adveco si propone come partner per le piccole, medie e grandi aziende presenti nel distretto industriale della Valle Trompia, provincia di Brescia, dove esistono importanti realtà che operano nei settori più disparati, tra i quali l’automotive.

Tra le molte lavorazioni conto terzi effettuate da Adveco per aziende delle provincia di Brescia (e non solo), c’è l’imbutitura della lamiera a freddo grazie ad un parco macchine sempre aggiornato alle esigenze e ai cambiamenti del mercato.

Adveco è in grado di soddisfare le richieste di numerosi clienti proprio grazie al parco macchine sempre aggiornato: ad oggi sono a disposizione 30 presse eccentriche con forza da 50 a 600 tonnellate, presse piegatrici e punzonatrici a controllo numerico.

L’imbutitura della lamiera a freddo rientra tra quelle lavorazioni particolarmente richieste all’azienda di Brescia proprio perché negli anni si è specializzata in questo processo tecnologico. Operai qualificati e macchinari di ultima generazione deformano la lamiera per farle assumere diverse forme: scatolare, cilindrica, a coppa, oppure quanto richiesto la cliente. Adveco assicura al cliente la massima personalizzazione e proprio grazie alla tecnologia impiegata nello stabilimento i processi consentono di realizzare oggetti aventi profonde cavità come ad esempio piccoli contenitori per valvole, pulegge e altri elementi stampati.

L’imbutitura della lamiera a freddo è una lavorazione che viene eseguita sia per pezzi standard che su disegno proposti dai clienti attivi nei più disparati settori d’applicazione: edilizia, idrosanitario, automotive, elettrodomestici, illuminazione ed oggettistica di ogni genere.

Tutto il processo dell’imbutitura della lamiera a freddo viene svolto nel rispetto della norma UNI ENI ISO 9001, garantendo la massima soddisfazione del cliente, sia per l’elevata qualità dei particolari prodotti, che per la velocità e flessibilità nella produzione. Ultimo ma non meno importante: Adveco è in grado di produrre sia piccoli che grandi lotti, a seconda delle specifiche richieste.