21 Marzo 2017

Adveco, leader nella produzione di ferramenta e minuteria per tetti in legno, premiata alla fiera Legno& Edilizia

Blog

Adveco, azienda di Brescia specializzata della produzione di ferramenta e minuteria per coperture in legno, ha ottenuto un riconoscimento in qualità di fedelissimo espositori presente negli ultimi 20 anni alla fiera Legno & Edilizia.

Un premio simbolico agli espositori più fedeli, presenti fin dalla prima di Legno & Edilizia. E’ stato conferito in Fiera a Verona nella giornata inaugurale della 10à edizione, da Claudio Valante vice presidente di Veronafiera s.p.a. e da Ado Rebuli, vice presidente di Piemmeti s.p.a. all’azienda Adveco di Brescia che nello stabilimento di Villa Carcina realizza ferramenta e minuteria per staccionate, tetti e coperture in legno.

Durante la serata di premiazioni, Claudio Valente ha ricordato l’impegno di 94 milioni di euro con il quale per i prossimi quattro anni Veronafiere darà supporto alle rassegne più significative fra le quali c’è Legno&Edilizia.

Ripercorrendo la storia della biennale, Rebuli ha dichiarato: “E’ stata una scommessa voluta dalla Piemmeti, e insieme alla fiera di Verona siamo riusciti a farla crescere fino all’attuale edizione che conta 153 espositori e una superficie raddoppiata rispetto al 2015”.

Franco Laner, che da sempre collabora alla realizzazione dei convegni come massimo esperto italiano del settore, si è detto convinto che questa formula fieristica, alla quale Adveco partecipa da 20 anni per presentare al pubblico le novità nel settore minuteria e ferramenta per tetti e coperture in legno, è vincente perché sa coniugare il prodotto con la cultura del legno.

“Anche per questo ringrazio Legno&edilizia che ha dato l’opportunità di trasmettere i valori del costruire col legno a un numero altissimo di persone, professionisti e semplici cittadini. La mostra crescerà se sapremo far diventare il legno un fatto di cultura e non solo una moda passeggerà’. Franco Laner

Ovviamente Adveco, nel ritirare il premio, ha voluto evidenziare l’entusiasmo con il quale ogni due anni partecipa alla fiera di Verona per presentare le ultime novità in materia di ferramenta e minuteria per coperture e tetti in legno. Assolutamente certa che la l’attenzione per le costruzioni in legno sia ormai una tendenza in costante crescita, piuttosto che una novità del momento.