Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

10.12.2018 Azienda

Adveco, specializzata nella produzione di ferramenta per costruzioni in legno, introduce la “Sala metrologica”


Adveco, specializzata nella produzione di ferramenta per costruzioni in legno, settore in continua crescita, ha anche un target che coinvolge anche l’automotive e l’elettrodomestico.

Proprio il settore in legno prevede però un costante aggiornamento, un occhio attento alle esigenze dei clienti e alla modernizzazione dei sistemi produttivi. Per questo Adveco nell’ultimo anno ha rinnovato e ampliato il parco macchine, acquistando una pressa da 450 tonnellate, una punzonatrice e sostituendo così sia la cesoia che la punzonatrice con macchine di nuova generazione.

Insomma: l’Azienda in questo momento è in una fase di cambiamento importante, nonostante le radicate origini artigiane sta infatti operando come una piccola industria e desidera attuare tutti i meccanismi strutturali e qualitativi che permettono una gestione efficiente e fluida dei processi aziendali, anche intraprendendo nuove azioni gestionali ovvero di gestione commesse e ordini. Per questo è stato creato un ufficio apposito per la misurazione e il controllo dei prodotti: la Sala Metrologica, nella quale Adveco è in grado di rilevare eventuali difetti dimensionali, visivi, di spessore, zincatura, in modo da ridurre gli errori e gli scarti sia della ferramenta per costruire in legno che per prodotti conto terzi.

Per quanto riguarda l’aspetto normativo l’azienda è certificata ISO 9001 e ISO 3834 per la saldatura e ha ottenuto la marcatura CE su alcune famiglie di prodotto oltre ad essere in fase di conclusione per la certificazione UNI EN 1090, che permetterà di marcare CE le piastre in ferro prodotte su disegno del cliente.  L’audit finale di certificazione è previsto entro metà maggio 2017.

L’azienda, nonostante la miriade di cose che oggigiorno ci sono da affrontare, cerca di essere aggiornata sui nuovi sistemi costruttivi, come ad esempio i mattoni in legno o altre innovazioni proposte dal settore in cui opera.

Un’evoluzione importante per un azienda che ha cominciato il suo percorso oltre 50 anni fa grafie all’intraprendenza di Luigi Moretti che ha cominciato con un trapano e una piccola pressa.

Fonte: Struttura Legno Giugno 2017



Archivio news Adveco, specializzata nella produzione di ferramenta per costruzioni in legno, introduce la “Sala metrologica”
Precedenti
Successive