9 Aprile 2018

Architetto del paesaggio e strutture in legno per estero

Blog

E’ il momento giusto per mettere mano al giardino di casa per fare i lavori che si procrastinano da tempo. Gazebi o pergole da montare? Recinzioni da sistemare o da sostituire? Tutti lavori che si possono fare utilizzando la ferramenta per strutture in legno prodotta da Adveco.

Se poi hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa sarebbe meglio fare e come farlo, la figura che stai cercando potrebbe essere un architetto del paesaggio che si occupi di progettazione di giardini e parchi per piccoli o grandi progetti residenziali. Un’attività meglio nota come design di giardini che prevede la creazione di un piano o di un layout del giardino e la realizzazione di progetti di impianti verdi.

Uno staff di professionisti guidati da un architetto specializzato potrà consigliarvi su come organizzare al meglio gli spazi esterni: dove posizionare il gazebo, che tipo di piante posizionare per creare la giusta ombra, dove instalalre le pergole in legno per riparare le auto dal sole etc. etc. etc.

Molti di questi professionisti offrono un servizio chiavi in mano: dall’idea al progetto, dalla scelta degli arredi alla direzione dei lavori, dal montaggio e installazione fino al collaudo.

La voglia di vivere all’aperto e di circondarsi di paesaggi bucolici è diventato un vero must per chi punta ad aumentare la qualità della vita. Per questo Adveco si è specializzata negli ultimi anni nella produzione di ferramenta per strutture in legno.

Dal 1963, anno della fondazione da parte dei fratelli Amelio e Pietro Moretti, Adveco ha continuato la sua crescita sia produttiva che commerciale, arrivando oggi a presentarsi come una delle realtà più importanti nel mercato della tranciatura metalli su disegno.

Un percorso lineare ma solido, in cui sempre più rilevanti sono divenuti i temi dell’ecologia, delle certificazioni, e del servizio completo, a 360°, offerto ai clienti. La produzione Adveco si è nel tempo sempre più specializzata nella ferramenta per strutture in legno: oggi l’azienda di Villa Carcina, provincia di Brescia, collabora direttamente con grandi aziende che si occupano della produzione e del montaggio di case e strutture in legno, così come con rivenditori industriali e al dettaglio di ferramenta per il legno.