Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

10.12.2018 Azienda

CASE IN LEGNO: ITALIA ABBRACCIA L’EDILIZIA ECOSOSTENIBILE


Il legno è un materiale che negli anni non è mai passato di moda, sebbene abbia avuto momenti di alternato utilizzo, si è sempre dimostrato un valido componente nel processo edilizio.

Ultimamente, però, questo antichissimo materiale è stato totalmente rivalutato, soprattutto dagli italiani, come scelta principale per la costruzione della propria casa.

È infatti dimostrato che, affiancato all’utilizzo della giusta minuteria e ferramenta per case in legno, questo materiale divenga sia resistente che antisismico, sopportando addirittura le grandi altezze. Come non bastasse, il legno è un ottimo isolante naturale, ciò permette di ridurre al minimo i costi energetici.

Questa riscoperta ha coinvolto in modo esponenziale il Bel Paese, tanto da renderlo – negli ultimi anni - fra i primi stati europei per la produzione di prefabbricati in legno.

Grazie alla riscoperta di questo materiale, quindi alla crescita rapida dell’offerta, attualmente costruire una casa – comprensivo di infissi, minuteria e ferramenta per case in legno – costa in media fra i 1100 e il 1500 euro al metro quadrato.

Rispettando l’ambiente e nell’ottica di tagli mirati – parlando di zone boschive – si riesce ad ottenere la pulizia di quest’ultime avendo come surplus dell’ottimo legno per l’edilizia, rendendo questo materiale la scelta più oculata per chi ha nel cuore il rispetto per il pianeta e chi ci vive.

Concludendo, non pensiate che legno sia sinonimo di casa di montagna od antico, stiamo parlando di un materiale adattabile all’arredo di qualsiasi ambiente, unico e di gran classe. Siano tolti anche i dubbi sulla sua sicurezza, in quanto è appurato che le strutture in legno siano molto più stabili e resistenti di quelle in calce, tant’è che si presta ad essere utilizzato non solo dai privati, ma anche nel settore pubblico per scuole, uffici ed altri edifici.

Se sei interessato alla minuteria e costruzione di architetture in legno scrivici a: adveco@adveco.com oppure visita il nostro sito: www.adveco.it



Archivio news CASE IN LEGNO: ITALIA ABBRACCIA L’EDILIZIA ECOSOSTENIBILE
Precedenti
Successive