15 Novembre 2020

Case prefabbricate in legno: vantaggi e benefici

Blog

La richiesta e la diffusione di case prefabbricate in legno si fa sempre più significativa anche sul mercato italiano. In Adveco siamo specializzati nella produzione di ferramenta per coperture e prefabbricati in legno e conosciamo molto bene le evoluzioni dell’edilizia eco-sostenibile.

I vantaggi delle case prefabbricate in legno

Il crescente successo delle case prefabbricate in legno è merito degli indiscutibili vantaggi che queste strutture garantiscono. Ecco alcuni dei principali benefici assicurati dall’edilizia eco-sostenibile in legno:

  1. Isolamento termo-acustico: il legno è un materiale naturale che isola in modo perfetto sia per quanto riguarda l’aspetto climatico sia quello sonoro. Le case prefabbricate in legno, infatti, sono calde e accoglienti d’inverno e fresche d’estate e isolano dai rumori esterni.
  1. Resistenza: il legno è un materiale leggero e resistente al tempo stesso. Grazie alla sua flessibilità naturale permette di creare anche forme particolari, fatte per durare nel tempo. Le strutture portanti di queste case bio in legno sono solidissime.
  1. Sicurezza: la naturale flessibilità di questo materiale rende le abitazioni prefabbricate in legno più sicure in caso di terremoti perché assorbono meglio l’energia e le sollecitazioni causate dal sisma.
  1. Risparmio energetico: un altro vantaggio per chi sceglie una costruzione prefabbricata in legno è sicuramente la riduzione dei costi per l’energia. Grazie al potere isolante del legno diminuisce l’utilizzo del riscaldamento d’inverno e del condizionamento d’estate.

Un ulteriore beneficio legato alla scelta di costruire una casa prefabbricata in legno risiede nei tempi di realizzazione: queste strutture vengono edificate molto più rapidamente rispetto alle case tradizionali. Bastano pochi mesi per avere una casa solida, sicura e su misura.

Adveco è sinonimo di qualità, competenza e tecnologia nel campo dell’edilizia in legno: forniamo ferramenta per la bioedilizia e progettiamo soluzioni su misura, consegnando in tempi rapidi.

Contatta Adveco per un preventivo gratuito di ferramenta e utensileria per costruzioni in legno.