Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

10.12.2018 Azienda

Connettori per l’edilizia in legno


Adveco è un’azienda bresciana specializzata nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni ad alto contenuto tecnologico nel settore dell’edilizia in legno e da poco ha pubblicato il nuovo catalogo di ferramenta e minuteria necessaria per la costruzione di case ecologiche in legno.

Adveco ha festeggiato da poco i 50 anni di attività, contraddistinti dalla produzione di staffe su misura e lavorazioni personalizzabili per ogni esigenza costruttiva. L’innovazione è sempre stata il motore della crescita aziendale, sviluppata grazie alla capacità di vedere soluzioni dove gli altri vedono problemi, così da anticipare le esigenze del mercato.

Quella di Adveco è infatti una storia ricca di cambiamenti ed innovazioni, ma soprattutto di dedizione al lavoro, di tenacia imprenditoriale, di passione e di costante attenzione per il cliente.
Dal 1963, anno di fondazione, Adveco ha continuato la sua crescita sia produttiva che commerciale, arrivando oggi a presentarsi come una delle realtà più importanti nel mercato della tranciatura metalli su disegno. Un percorso lineare ma solido, in cui sempre più rilevanti sono divenuti i temi dell’ecologia, delle certificazioni, e del servizio completo, a 360°, offerto ai clienti.
 

Negli ultimi anni la produzione Adveco si è specializzata nella ferramenta per coperture in legno, facendo nascere nuove collaborazioni con aziende che si occupano della produzione e del montaggio di case in legno, così come con rivenditori industriali e rivenditori al dettaglio di ferramenta per il legno.

Tutto ciò che riguarda il prodotto si svolge internamente curando l’intero processo: dall’idea allo sviluppo fino all’uscita sul mercato; progetto, test, controlli e l’intero processo certificativo.

Adveco, grazie all’ufficio tecnico interno, prepara schede tecniche e i particolari costruttivi di ferramenta e minuteria per la costruzione di case ecologiche in legno.

L’ampia scelta di sistemi di giunzione per case in legno, presenti nel nuovo catalogo Adveco, permette di rispondere a diversificate esigenze progettuali: le connessioni tra elementi in legno devono assicurare resistenza statica, affidabilità in condizioni di incendio e garantire al contempo un buon risultato estetico. Nei 15 capitoli il catalogo raccoglie ancoraggi, angolati, piastre, ancoraggi a terra e a scomparsa, accessori per gazebo e recinzioni, chiodi, viti, tirafondi e tasselli. Insomma, Adveco è in grado di proporre una gamma completa per l’assemblaggio del legno ma soprattutto prodotti efficienti, dimensionati in modo da risultare perfettamente integrati nei vari sistemi costruttivi. 



Archivio news Connettori per l’edilizia in legno
Precedenti
Successive