Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

05.12.2022 Azienda

Cosa è il legno MDF?


Il legno MDF, acronimo di Medium Density Fiberboard, è costituito da una fibra di legno di media intensità. Si tratta di pannelli lisci e neutri, in grado di adattarsi a qualsiasi necessità grazie alla facilità di taglio e sagomatura.

 

Le caratteristiche del legno MDF

 

Il legno MDF si ottiene con un procedimento che assembla e compatta scarti riciclabili del legno o residui dei tronchi. Questi residui vengono scortecciati, ridotti in scagli, selezionati accuratamente, rimacinati per ottenere una pasta di fibre impiegando resine naturali e colle atossiche. La fase di pressatura finale dà vita ai pannelli.

 

A differenza del truciolare, il legno MDF presenta una fibra più raffinata e i granuli hanno uno spessore minore.

 

Le caratteristiche principali del legno MDF possono essere riassunte così:

Il legno MDF è molto diffuso nel settore dell’arredamento soprattutto per la costruzione di armadi, mobili da cucina e pareti divisorie per case e uffici. Grazie alle sue proprietà insonorizzati viene anche impiegato per rivestire pareti, come base per le pavimentazioni e come rivestimento per infissi e porte blindate.

Adveco produce ferramenta di prima qualità per strutture, rivestimenti e complementi in legno. Attraverso l’utilizzo della nostra attrezzatura è possibile realizzare costruzioni solide e durevoli nel tempo. Forniamo un ampio catalogo di ferramenta per il legno a professionisti e tecnici. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

 



Archivio news Cosa è il legno MDF?
Precedenti
Successive