17 Aprile 2019

Cosa sono le staffe per il legno

Blog

Le staffe per il legno negli ultimi anni sono diventate primarie nella produzione di Adveco, azienda bresciana specializzata nella settore ferramenta, a fronte di una crescita della domanda di accessori nel settore delle strutture in legno.

Le staffe per il legno sono prodotti metallici realizzati in serie o su misura necessari all’ancoraggio dei vari elementi costruttivi per strutture in legno, quali ad esempio travi e pilastri, oppure per le componenti di strutture più semplici come recinzioni, parapetti o palizzate.

Le tipologie di staffe per il legno proposte da Adveco

Adveco propone a catalogo un’ampia gamma di staffe per legno:

  • Staffe a scomparsa per l’ancoraggio di strutture in legno nel modello classico, oppure nel modello “2 elle”
  • Staffe per l’ancoraggio a terra, di ogni tipo. Ovvero: di base, di base aperta con zanche da cementare, di base rinforzata, ad “U”, portapilastro ad “U” stondata, ad “U” da cementare, staffe angolari, ad “U” nervata, ad “U” nervata da cementare, ad “U” nervata modello S, di base regolabile, di base portapilastro, di base per palo tondo da cemenetare.
  • Staffe a 90° per il montaggio e il fissaggio di pali tondi per palizzate e recinzioni
  • Staffe di base con zanche o rinforzate
  • Staffe a “U” semplici o nervate
  • Staffe antichizzate per la costruzione di opere in legno dal sapore retrò

L’importanza delle staffe per il legno nelle costruzioni

Le staffe per il legno sono la garanzia della solidità della struttura. Nonostante siano pezzi minuti, la loro importanza è primaria, motivo per cui Adveco si impegna da sempre nella produzione di qualità dei suoi prodotti. Questi ultimi in opere pubbliche e private di piccole o grandi dimensioni, quali anche nelle coperture in legno di palazzetti dello sport, piscine, campi da tennis, mercati, dove la richiesta di prestazioni è elevata. Ma anche per case prefabbricate, mansarde, tetti in legno e ristrutturazioni sul vecchio, Adveco fornisce le staffe per il legno necessarie, così come per gli allestimenti outdoor e l’arredo urbano comune come i gazebo, gli steccati e le recinzioni.