26 Agosto 2020

Edilizia ecosostenibile: cresce il mercato italiano

Blog

L’Italia ha conquistato il quarto posto in Europa, dietro a Germania, Svezia e Regno Unito, per la realizzazione di edifici prefabbricati in legno: è quanto emerge dall’ultimo rapporto “Case ed Edifici in legno” condotto da Federlegno–Assolegno con l’obiettivo di delineare il quadro attuale dell’architettura sostenibile italiana.

Analizzando il comparto della bioedilizia nel 2018, lo studio evidenzia per l’edilizia in legno una crescita del 5% rispetto al 2017 con un fatturato da 724 milioni di euro a fronte di 3200 abitazioni ecofriendly.

Negli ultimi anni l’architettura ecosostenibile in legno ha progressivamente ottenuto un largo consenso grazie alla possibilità di realizzare abitazioni dalle indiscusse qualità in termini di comfort, risparmio energetico e salubrità dei materiali impiegati.

Queste tendenze si rispecchiano perfettamente nella filosofia di Adveco, azienda bresciana produttrice di ferramenta e minuteria per le costruzioni delle abitazioni in legno che, grazie a 30 anni di esperienza in questo specifico settore, si pone oggi come partner certificato ed affidabile per diverse aziende costruttrici di case e coperture in legno.

Angolari di qualsiasi forma e dimensione, nervati o lisci, e per usi tecnici, sono solo alcuni dei prodotti inseriti in una specifica sezione del sito internet di Adveco.

Oltre al formidabile isolamento termico, acusti e al risparmio energetico, ricordiamolo, le case in legno sono prefabbricate e modulari, proprietà che ne permette l’abbattimento dei costi e dei tempi di realizzazione e montaggio, pur garantendo ormai una grande varietà di stili, configurazioni e personalizzazioni.

Altri plus importanti delle case in legno sono gli alti standard di qualità legati sia alla eccezionale salubrità degli ambienti in legno, sia alla peculiare resistenza ad eventi sismici in virtù della duttilità del legno, e, contrariamente a quanto si pensi, anche ad una maggiore resistenza agli incendi.

Qualità, competenza e tecnologia d’avanguardia, sono gli elementi che consentono ad Adveco una grande flessibilità nelle consegne e una serie di vantaggi significativi per le aziende interessate ad un rapporto diretto con la nostra realtà:

– Contatto diretto con il produttore: formazione e consulenza

– Nessun intermediario: prezzi più competitivi

– Realizzazione di prodotti su misura

– Possibilità di ordinare piccoli lotti

– Riduzione del magazzino

– Consegne in tempi rapidi

Contatta Adveco per un preventivo gratuito: telefono +39 030 800916 – adveco@adveco.com