6 Aprile 2018

Ferramenta e minuteria per case in legno, ora arrivano anche i mattoni

Blog

L’interesse nei confronti delle case e abitazioni in legno è in costante crescita. Lo dimostrano i numeri e la continua attenzione del consumatore quando si parla di ambiente e sostenibilità. Adveco, tra le prime aziende ad aver colto questa nuova tendenza, è un produttore di ferramenta e minuteria per case in legno che ha sempre guardato al futuro con molta attenzione per coglierne le opportunità. Non poteva quindi sfuggire la novità di cui tutti parlano in questi giorni: i mattoni in legno.

Sul fronte delle innovazioni che riguardano l’ambito dell’edilizia sostenibile non è passata inosservata la proposta di società francese che ha sviluppato un sistema per la realizzazione di case con mattoni in legno, molto simili ai mattoncini LEGO, ovviamente con una scala più grande e per finalità ben diverse dal gioco.

Insomma: sempre più persone vogliono costruire ed abitare in maniera diversa. Questa nuova tipologia di acquirente cerca edifici di qualità, solidi, ad elevato comfort abitativo a ragionevoli costi di realizzazione e manutenzione. Richieste che possono essere soddisfatte con una casa in legno.

Per molti esperti di edilizia sostenibile questo nuovo metodo rappresenta il futuro, poiché collega risorse rinnovabili a moderne tecnologie e crea nuovamente un insieme armonico tra economia ed ecologia. Perché le costruzioni in legno, assemblate proprio grazie alla ferramenta e alla minuteria per case in legno prodotta da Adveco, non hanno nulla da invidiare alle costruzioni classiche. Le superfici interne delle pareti, per esempio, possono essere lasciate a vista o coperte con gli usuali materiali di rivestimento per interni come per esempio gesso, pannelli in legno, lastre in gres porcellanato, oppure semplicemente imbiancate. La facciata esterna può essere invece realizzata come facciata ventilata oppure rivestita con sistemi d’intonaco compatti. La progettazione e costruzione di case e strutture in legno comporta un risparmio di tempo e denaro per un minore numero di fasi lavorative riduce i costi.

Sei un rivenditore e ti interessa il catalogo di ferramenta e minuteria per case in legno? Contatta i nostri uffici commerciali per chiedere informazioni o fissare un incontro conoscitivo, senza impegno.