19 Marzo 2018

Ferramenta e minuteria per strutture in legno

Blog

Per essere competitiva sul mercato, Adveco ha fatto importanti investimenti in nuovi macchinari: nell’ultimo anno l’azienda, che da oltre 50 anni produce ferramenta e minuteria per strutture in legno, ha rinnovato e ampliato il parco macchine, acquistando una pressa nuova da 450 tonnellate, una puntatrice e sostituito la cesoia e la punzonatrice con macchine di nuova generazione. Questo cambiamento ha permesso di migliorare la qualità dei prodotti offerti e di aumentare la capacità produttiva per essere sempre più competitivi, sia nel mercato interno che all’estero.

Altri investimento sono stati fatti per attrezzature prodotte ad hoc per l’azienda e volte all’ottimizzazione della produzione. Per il 2018 è in previsione l’acquisto di un’altra pressa nuova da 350 tonnellata completa di linea di alimentazione.

Degno di nota è anche il settore commerciale che ha un ruolo fondamentale in ottica di internazionalizzazione dell’azienda specializzata nella produzione di ferramenta e minuteria per strutture in legno.

Segno di una crescita continua è anche il premio ricevuto da Legno&Edilizia come espositore fedele e sempre presente a tutte le edizioni della fiera. Proprio in occasione dell’esposizione, durante la quale viene proposta ai visitatori tutta la gamma di ferramenta e minuteria per strutture in legno, vengono puntualmente consolidate partnership storiche ma partono ogni anno nuova collaborazioni a livello nazionale. L’obiettivo per il futuro è quello di stringere accordi internazionali durante le prossime edizioni.

I prodotti di Adveco vengono utilizzati in opere pubbliche e private di grandi dimensioni, e sono ideali per coperture in legno di palazzetti dello sport, piscine, campi da tennis, mercati, case prefabbricate, mansarde, tetti in legno e ristrutturazioni sul vecchio, ma anche per allestimenti outdoor e arredo urbano come gazebo, steccati e recinzioni.

Nello stabilimento di Villa Carcina, provincia di Brescia, avviene la produzione di angolari, ancoraggi, piastre e ferramenta per il legno che ha subito un forte incremento con il diffondersi sempre maggiore dell’edilizia eco-sostenibile e delle case in legno.