24 Aprile 2018

Ferramenta e minuteria per strutture in legno

Blog

Adveco è un’azienda bresciana specializzata nella produzione di ferramenta e minuteria per le strutture in legno.

Ferramenta e minuteria per strutture in legno, prodotte nello stabilimento di Villa Carcina (Brescia), vengono utilizzati in opere pubbliche e private di grandi dimensioni, e sono ideali per coperture in legno di palazzetti dello sport, piscine, campi da tennis, mercati, case prefabbricate, mansarde, tetti in legno e ristrutturazioni sul vecchio, ma anche per allestimenti outdoor e arredo urbano come gazebo, steccati e recinzioni.

La produzione Adveco di angolari, ancoraggi, piastre e ferramenta per il legno ha subito un forte incremento con il diffondersi sempre maggiore dell’edilizia eco-sostenibile e delle case in legno.

Il catalogo di ferramenta e minuteria per strutture in legno è composto da:

Accessori per gazebi e recinzioni
Tutti gli accessori di ferramenta necessari per l’allestimento di gazebo, recinzioni, steccati e cancelli, come giunti, staffe ad angolo e angolari.

Ancoraggi a scomparsa
Staffe a scomparsa per l’ancoraggio di strutture in legno e giunzioni Admau per interconnettere travi in legno.

Ancoraggi a terra
Le migliori staffe in ferro per fissare a terra le tue costruzioni in legno: dalle classiche staffe di base, anche aperte, con zanche o rinforzate, alle staffe ad ”u” semplici o nervate, così come basi regolabili e portapilastri sdoppiabili.

Angolari
Piastrine angolari in ferro certificate per la giunzione di elementi in legno: dagli angolari più comuni e universali ad angolo retto agli angolari con ampiezze speciali, lisci o nervati.

Cunei
Chiodi con aderenza migliorata in cui la superficie ha una geometria lavorata allo scopo di ottenere una maggiore aderenza al legno della realizzazione.

Linea anticata
Piastre, ancoraggi, angolari, staffe, scarpe, portapilastri, chiodi e tutta la ferramenta antichizzata utile per la costruzione di opere in legno dal sapore retrò.

Bulloni
Minuteria in metallo per il montaggio di qualsiasi struttura, in legno o altro materiale. Tutti gli elementi quali dadi normali o ciechi, barre filettate zincate, bulloni ecc., sono realizzati da Adveco nelle misure standard o su indicazione del cliente.

Chiodi
Tutti i chiodi in ferro necessari per la costruzione di opere in legno: Adveco realizza chiodi standard e speciali, ad aderenza migliorata, anche steccati e chiodi con trattamento antichizzante.

Piastre
Piastre, griffe e caviglie in metallo per il montaggio di architetture in legno e per il bricolage. L’utilizzo di questi elementi è cruciale per assicurare la stabilità e una buona resa estetica nel fissaggio di elementi arredativi come le perline in legno.

Rondelle
Rosette in ferro e altri metalli per qualsivoglia vite e utili per ampliare la superficie di carico, così come per spaziare ed isolare gli elementi fra cui sono inserite. Che siano ranelle per il legno, rondelle grower o svasate per le viti torx, tutte le rondelle Adveco sono certificate CE.

Tasselli
Tasselli e fischer di tutte le dimensioni e forme per il fissaggio di qualsiasi elemento d’arredamento o architettonico. Tutti i tasselli della produzione Adveco sono certificati e assolutamente affidabili in termini di portata e durata nel tempo.

Torx
Adveco produce una linea completa di ferramenta Torx, utensili e minuteria con la caratteristica testa con incavo a stella a sei punte, commerciando sia rondelle svasate e viti Torx che set di inserti Torx standard, comunemente detti anche punte Torx, per cacciaviti.

Viti
Viti in ferro comuni e speciali per qualsiasi utilizzo. Possibilità di forniture su misura con la scelta delle diverse tipologie di testa della vite o del tirafondo.

Scarica il catalogo completo di ferramenta e minuteria per strutture in legno.