28 Aprile 2017

Gazebi, pergole e tettoie assemblate con ferramenta e minuteria per strutture in legno

Blog

Con la primavera AUMENTA IL TEMPO TRASCORSO IN GIARDINO. Per poter sfruttare al meglio il proprio spazio verde è spesso utile dotarsi di strutture che garantiscano un po’ di protezione, soprattutto al sole.

Tra le varie soluzioni che possono trovar posto all’interno del giardino, il gazebo è sicuramente la più diffusa. Queste strutture vengono realizzate con ferramenta e minuteria per costruzioni in legno prodotte da Adveco. Tra questi c’è anche il nuovissimo giunto per gazebi a pianta non rettangolare per pali tondi.

Questo giunto permette la connessione dei diversi pali che costituiscono la struttura del gazebo, ma, a differenza della produzione usuale di Adveco, interconnette pali a sezione tonda.

La difficoltà nella realizzazione dell’articolo di ferramenta in ferro per costruzioni in legno è stata quella di trovare il modo di accoppiare perfettamente i vari elementi tubolari del giunto. È fondamentale che l’angolo di accoppiamento delle sedi dei pali abbia una misura precisa per garantire la stabilità nonché la possibilità di montare e rendere stabile tutta la struttura in legno.

Adveco, per realizzare questo particolare articolo, ha creato delle ‘gole’ di taglio laser, realizzate con la collaborazione di un fidato esperto nel taglio laser di tubolari in metallo, per poi intervenire con alcune saldature.

Inizialmente l’articolo è stato realizzato su commissione, poi è entrato per diritto nel catalogo di ferramenta e minuteria per le costruzioni in legno, tra cui gazebi e staccionate.

La ferramenta per gazebi prodotta da Adveco è disponibile per gazebi da 6 ai 12 metri quadrati, ma anche per tetti in legno. Adveco può essere il partner ideale per attività commerciali (per esempio di ristorazione) che cercano la soluzione per allestire una struttura all’esterno per organizzare party e buffet in giardino.

Chi possiede un’area esterna può invece decidere di arricchirla con un’utilissima tettoria per auto. Anche queste strutture possono essere realizzate in legno e assemblate con la ferramenta e la minuteria per strutture in legno prodotte da Adveco.