14 Settembre 2018

I vantaggi delle case in legno: verso le abitazioni del futuro

Blog

Resistente, isolante e sostenibile: il legno è il vero protagonista delle costruzioni dei prossimi anni.
Lo dimostrano numerose ricerche, fiere di settore e trend del momento.

Costruire case in legno rappresenta una svolta nel settore dell’architettura ecosostenibile: secondo il parere degli esperti, nei prossimi anni l’Europa sarà teatro a cielo aperto di questo tipo di abitazione.

Non solo: ospiterà il maggior numero di grattacieli in legno più alti del mondo.
È evidente la rapida crescita di questo mercato, che in Italia vale già oltre 700 milioni di euro l’anno.
Scopriamo insieme i vantaggi delle case in legno.

Costruzione case in legno: tutti i pro e le nostre proposte
Come anticipato, i vantaggi di costruire case in legno sono numerosi. Oltre alle caratteristiche indicate, questo materiale è altamente flessibile e per questo indicato per le zone ad alto rischio sismico. Non da meno, sono stati riscontrati grandi benefici psicofisici legati al suo utilizzo.

Tutte queste motivazioni stanno spingendo a investire sulla naturalizzazione degli ambienti, sia privati sia pubblici.

Adveco, specializzata da oltre 30 anni nella produzione di ferramenta per coperture in legno, produce angolari, piastre, ancoraggi, piastre e linee speciali ideali per tutti gli ambienti: allestimenti outdoor, palazzetti dello sport, case prefabbricate, e non solo, hanno una linea dedicata a tutti i progetti di edilizia eco-sostenibile.

Dato il forte incremento del fenomeno “healthy homes”, Adveco propone un ampio catalogo per la costruzione di case in legno e ambienti contenenti dettagli in legno.

Visita la nostra sezione “Costruire con il legno” e contattaci per scoprire tutti i benefici della ferramenta per il legno.