Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

10.12.2018 Azienda

Il futuro dell’edilizia è all’insegna della tecnologia, della ferramenta e minuteria per le strutture in legno


Adveco, leader nella produzione di ferramenta speciale e su misura per legno, sta montando lo stand per esporre la ferramenta e minuteria necessaria per il montaggio di strutture in legno. Tutti i prodotti saranno presentati nel Padiglione 12, stand C2 in occasione della 10^ edizione della mostra internazionale “Legno&Edilizia” che sarà in Fiera a Verona da giovedì 9 a domenica 12 febbraio 2017.

L’azienda di Villa Carcina, provincia di Brescia, sarà felice di accogliere clienti e collaboratori per presentare tutta la gamma presente nel nuovo catalogo “tecnologia per l’assemblaggio del legno”.

La fiera si svilupperà su 4 aree per conoscere meglio l’edilizia in legno, i tetti e le coperture, pavimenti e infissi.

“Legno&Edilizia” consolida il proprio ruolo di unica fiera in Italia specializzata nell’impiego del legno nell’edilizia. Che sia da sempre una manifestazione di spessore lo testimonia il grado di apprezzamento espresso nell’ultima edizione dagli espositori (72% giudizio positivo, 26% neutrale 1% negativo) e dai 20.000 visitatori registrati.

L'edilizia green made in Italy si muove ancora lentamente rispetto al resto dei paesi industrializzati, complici quel legame che tiene ben stretti gli italiani alle vecchie tradizioni e una diffidenza inspiegabile verso il mercato delle case prefabbricate in legno.

Da una ricerca di mercato condotta attraverso il sito Immobilgreen.it è emerso non a caso che 7 italiani su 10 che intendono costruire una nuova abitazione non conoscono il grande potenziale delle case in legno, scartate a priori perché spesso erroneamente associate all'immagine di baite di montagna. Tuttavia, oltre l'80% degli intervistati si è espresso a favore di questo tipo di costruzioni, anche realizzate con ferramenta e minuteria prodotta da Adveco a Brescia, nel caso in cui il loro prezzo d'acquisto fosse inferiore a quello delle abitazioni tradizionali in calcestruzzo.

Utilizzare il legno in edilizia significa disporre di un materiale naturale e durevole e con vantaggi non solo economici, ma anche di sicurezza, salubrità, sostenibilità, comfort. Per questo da 30 anni Adveco si è specializzata nella produzione di tutta la ferramenta necessaria per la costruzione di case ecologiche in legno.



Archivio news Il futuro dell’edilizia è all’insegna della tecnologia, della ferramenta e minuteria per le strutture in legno
Precedenti
Successive