27 Novembre 2020

Il welfare in Adveco: gli orti sociali in azienda

Blog

Adveco ha sempre avuto una spiccata sensibilità per gli aspetti sociali e ambientali. Quest’anno l’azienda, specializzata nella produzione di ferramenta e minuteria per le strutture in legno, ha investito in un’iniziativa welfare, cioè in un’azione volta a incrementare il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie.

Adveco ha creato, su appezzamenti di terreno aziendale, degli orti aziendali a disposizione di tutti i dipendenti, in modo da permettere loro di produrre in proprio gli ortaggi destinati all’uso personale e familiare.

Indiscutibili i benefici riscontrati sui dipendenti che, grazie al giardinaggio e al rapporto attivo con la terra, allentano le tensioni lavorative e liberano la mente per fare spazio a nuove idee. Una pratica che favorisce la socializzazione tra colleghi e punta a una corretta educazione alimentare.

Questo progetto non è passato in sordina e ha attirato molto curiosi e collaboratori. A dimostrazione di ciò ecco alcuni numeri: l’adesione dei dipendenti all’iniziativa è stata del 50%, quindi è da ritenersi un vero successo.