16 Settembre 2019

La minuteria metallica di qualità per la falegnameria

Blog

Il mondo della minuteria metallica per la falegnameria è vastissimo. Non ci si pensa perché si tratta di piccoli oggetti di raccordo, spesso invisibili nel manufatto finito, invece sono tutti quegli elementi che consentono ai falegnami di rendere funzionanti e funzionali le loro opere.

Visto che la falegnameria è una pratica artigianale che sta tornando di moda, sono sempre di più i progettisti o i privati che per le loro case cercano dei mobili su misura, sono sempre più importanti le minuterie. Un buon falegname infatti dovrà procurarsi una fornitura di qualità per non vanificare il lavoro. La minuteria metallica di qualità per la falegnameria sta vivendo un periodo di rinascita, dopo l’invasione dei negozi orientali nelle città italiane, che fornivano prodotti a prezzi stracciati.

La gamma della minuteria metallica

Nel montaggio di mobili e armadi si fa sempre impellente la necessità di avere minuterie varie adatte ad ogni situazione e contesto di costruzione di mobili, o ricambi nel caso di rinnovo del parco mobili casalingo.

Adveco, da sempre, dispone di una selezione di massima qualità di accessori e minuteria metallica per la falegnameria: va dalle borchie agli orli sottovite, passando per i feltrini adesivi e le fermantine a chiodi, e ancora per tutte le viterie tornite. E ancora, bulloni, chiodi, piastre, rondelle, tasselli, fischer, torx, viti.

La minuteria metallica per la falegnameria è standardizzata. Consiste in una serie di accessori che rimangono sempre uguali, e seguono le normative vigenti. Ma è possibile anche che sia personalizzata, che accolga commesse su misura, diventando così una specie di produzione sartoriale.

Per approfondire la minuteria metallica di Adveco, leader nel settore della falegnameria e delle costruzioni in legno, contatta gli esperti.