Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

05.12.2022 Azienda

La nuova sede di S2C a Milano sceglie l’edilizia in legno per i suoi nuovi uffici


La compagnia assicurativa sta iniziando i lavori della nuova sede a Milano. L’edificio sarà un importante esempio di edilizia in legno e architettura sostenibile, a cui potranno ispirarsi progetti futuri per la costruzione di strutture simili.

Adveco fornisce ferramenta per edifici in legno, ideale per assemblare strutture solide, robuste e durevoli.

 

L’edilizia in legno per gli uffici di S2C

S2C ha scelto di raccontare e celebrare i 12 anni di vita della società con un edificio in legno, destinato a diventare una nuova icona per l’architettura e le scelte edilizie. Alta 42 metri e composta da otto piani più due interrati, la nuova struttura sarà composta da tre elementi principali:

Il nucleo ospiterà i servizi, i locali tecnici e i sistemi di distribuzione verticale ed è progettato per resistere alle forze laterali, come il vento, e all’attività sismica del suolo.

Al piano terra saranno presenti una gradinata, ambienti di co-working e sale riunioni. Fino al sesto piano ci saranno le postazioni di lavoro, all’ultimo invece si troverà la Boardroom e in cima il solarium.

L’edificio in legno è stato progettato da GaS studio e l’idea è quella di scommettere sul legno come materiale del futuro, mediante un’edilizia in legno sostenibile anche per gli uffici. Una nuova cultura per lavorare unendo efficienza e benessere.

L’edilizia in legno è in forte crescita e il settore delle costruzioni in legno è trainato da quello privato. Per ottenere strutture ad alte prestazioni e resistenti, Adveco fornisce ferramenta di prima qualità per l’assemblaggio di edifici in legno e case prefabbricate.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti Adveco? Contattaci, il nostro staff è a tua disposizione.



Archivio news La nuova sede di S2C a Milano sceglie l’edilizia in legno per i suoi nuovi uffici
Precedenti
Successive