Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

25.10.2021 Azienda

La resina epossidica per il legno


La resina epossidica per il legno è un materiale bicomponente che polimerizza, cioè indurisce a temperatura ambiente. Una volta indurita, la resina può essere tagliata, lucidata e spazzolata per ottenere moltissime possibilità di design.

La resina epossidica ha delle proprietà specifiche che la rendono adatta alle lavorazioni su superfici porose come il legno per creare elementi e strutture davvero eccezionali.

Adveco fornisce ferramenta di prima qualità fondamentale per strutture in legno solide e resistenti.

 

Le proprietà della resina epossidica

La resina epossidica è disponibile in diverse tipologie e per differenti applicazioni, per questo è bene fare attenzione nella scelta di quella giusta. Tuttavia si dimostra la migliore scelta per le lavorazioni su legno e per diversi motivi. Vediamoli insieme:
 

·      A differenza delle resine poliuretaniche, la resina epossidica non si restringe durante l’indurimento e ha un forte potere adesivo che garantisce una buona stabilità. Infatti non si stacca per contrazione dopo poche ora, come accade con altri tipi di resine.

·      La resina epossidica per il legno è trasparente e possiede una speciale protezione UV, quindi resiste all’ingiallimento, permette di fare colate in alto spessore ed è facile da colorare.

·      Ha una durezza superficiale molto alta, il che la rende ideale per costruire oggetti e strutture sottoposte a molte sollecitazioni. La resina epossidica è l’unica che risulta molto resistente ai graffi.

Se devi costruire una struttura in legno o un tavolo, scegli la resina epossidica, optando per un prodotto professionale e specifico. È una miscela da versare sul legno, nelle sue scanalature e fori. La resina epossidica si livella automaticamente, dando vita ad uno strato perfettamente lucido e liscio. Prima della colata, è bene appoggiare il legno su una superficie da lavoro perfettamente piana, tenendo in conto che la temperatura ideale per lavorare la resina è di circa 25 gradi.

Per le tue strutture, scegli la ferramenta per il legno di Adveco, realizzata con materiali qualitativamente eccellenti e progettata per le esigenze specifiche del materiale. Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 



Archivio news La resina epossidica per il legno
Precedenti
Successive