10 Dicembre 2018

Lavorazione a freddo dei metalli: da 50 anni Adveco è al servizio del cliente

Blog

La tranciatura dei metalli è l’attività su cui si fonda Adveco, specializzandosi in numerose lavorazioni interne, tra cui la lavorazione a freddo dei metalli.
In questi 50 anni l’azienda ha realizzato lo stampaggio a freddo di metalli su pezzi standard e su disegno per diversi settori applicativi, tra cui l’edilizia, l’automotive e il settore degli elettrodomestici.
Grazie al rispetto della norma UNI ENI ISO 9001 e all’esperienza dei professionisti, vengono realizzati prodotti di elevatissima qualità e garantita una produzione customizzata, modellata sulle specifiche esigenze del cliente. Adveco, infatti, è in grado di produrre in piccoli e grandi lotti e questa capacità di adattarsi alle necessità della committenza ha permesso di stringere rapporti duraturi con partner affidabili che si rivolgono all’azienda anche per un servizio completo.
Dalla progettazione ai trattamenti sulle superfici, Adveco lavora con grande passione così da offrire un prodotto impeccabile: alla base il know-how pluri decennale e la voglia di migliorare, innovando.

Lavorazione a freddo dei metalli: questione di design

La lavorazione a freddo dei metalli è un processo utilizzato non solo in ambito industriale: è molto apprezzato per la realizzazione di oggetti di design per via della flessibilità che conferisce al materiale, permettendo di plasmare ogni tipo di superficie e forma. Noti brand Made in Italy di complementi d’arredo, ad esempio, hanno virato da tempo l’attenzione sulle leghe leggere ed è per questo che numerosi artigiani hanno scelto di innovare la propria proposta, scegliendo la lavorazione dei metalli come futuro dell’attività.
Piccole e medie imprese si stanno muovendo sempre più in questa direzione per realizzare prodotti innovativi: Adveco è in grado di supportare tutte le necessità, realizzando anche particolari tranciati e stampati a disegno per tutti i settori applicativi.

Per maggiori informazioni sulla lavorazione e sullo stampaggio a freddo dei metalli, contatta i professionisti di Adveco.