Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

03.10.2022 Azienda

Le case in legno e il loro risparmio energetico


Le case prefabbricate in legno sono la soluzione ideale per chi desidera realizzare un’abitazione a basso impatto ambientale, confortevole e a ridotti consumi energetici.

Le case in bioedilizia sono infatti edifici ad alto risparmio energetico, grazie al sistema costruttivo e all’isolamento termico che le caratterizzano e che consentono di riscaldare i loro ambienti con una quantità limitata di energia.

Adveco fornisce ferramenta di prima qualità per le strutture e case in legno, una scelta consapevole e sostenibile per la propria abitazione.

 

Il risparmio energetico delle case prefabbricate in legno: tutti i principali fattori

Il risparmio energetico delle case in legno è strettamente collegato al materiale di costruzione utilizzato. Il legno è un materiale edile naturale ed ecosostenibile, che offre un eccellente isolamento termico sia in estate che in inverno.

Vediamo insieme tutti gli elementi da considerare per la corretta realizzazione di una casa prefabbricata in legno e per il massimo risparmio energetico:

Per il massimo risparmio energetico di una casa in legno è dunque fondamentale fare attenzione ad ogni elemento che la compone, che può essere fonte di dispersione e che deve essere correttamente isolato per proteggere la casa dagli sbalzi di temperatura e quindi da un maggiore consumo energetico.

Adveco realizzare ferramenta di eccellente qualità per la costruzione di case in legno sostenibili e moderne. Hai bisogno di ferramenta per la tua casa in bioedilizia? Contattaci per scoprire tutto il nostro catalogo prodotti.



Archivio news Le case in legno e il loro risparmio energetico
Precedenti
Successive