24 Giugno 2019

Le lavorazioni meccaniche di Adveco a Brescia

Blog

Adveco, azienda bresciana, è stata fondata oltre 50 anni fa sull’attività di tranciatura dei metalli. Il mercato ha portato un allargamento del business alla minuteria per le costruzioni in legno e alla ferramenta generica, ma l’esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche sui metalli è consolidata e rimane la specialità della casa, nonché un riferimento qualitativo per chi avesse bisogno di questo tipo di materiale a Brescia.

Per le lavorazioni meccaniche, Adveco può contare su un parco macchine aggiornato alle esigenze e ai cambiamenti del mercato. Nello specifico, sono presenti in azienda una trentina di presse eccentriche con forza da 50 a 600 tonnellate, presse piegatrici e punzonatrici a controllo numerico. L’azienda, attraverso una serie di lavorazioni meccaniche, è in grado di realizzare stampi di qualsiasi genere e forma, anche quelli su particolari disegni del cliente. Le macchine a disposizione consentono di eseguire lavori di:

  • sbavatura,
  • smussatura,
  • svasatura
  • filettatura.

A queste lavorazioni, Adveco i trattamenti superficiali sui prodotti quali, ad esempio:

  • tempra,
  • saldatura,
  • verniciatura,
  • zincatura.

Le lavorazioni meccaniche per una massima personalizzazione del prodotto

Grazie alla serie di lavorazioni meccaniche disponibili, Adveco è in grado di realizzare un prodotto unico e irripetibile, a misura delle richieste di ogni cliente. Ciò non significa che Adveco non sia in grado di produrre lotti di pezzi standard: le lavorazioni meccaniche personalizzate sono una possibilità in più per i clienti più esigenti. Grazie a questa offerta, l’azienda bresciana è riuscita a stringere rapporti di collaborazione di lunga durata con partner seri e affidabili, i quali si sono detti soddisfatti del servizio completo offerto.
Alle lavorazioni meccaniche di cui sopra, Adveco abbina anche l’assemblaggio dei pezzi, qualora la necessità sia comporli per creare l’oggetto finale. E ancora, l’azienda è disponibile a ideare e realizzare un packaging personalizzato per il cliente, con il logo e una forma pensata ad hoc.

Se hai bisogno di uno stampo in metallo di serie o personalizzato, contatta Adveco, specialista nelle lavorazioni meccaniche a Brescia