Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

08.08.2022 Azienda

Le viti per il legno: cosa sono?


Il legno è uno dei materiali più utilizzati nel settore del fai-da-te, inoltre sta riscuotendo un enorme successo anche nell’edilizia grazie alle più moderne esigenze legate alla sostenibilità. Per ogni progetto, però, è fondamentale scegliere le viti per il legno più adatte.

 

Tutto ciò che c’è da sapere sulle viti in legno e le proposte a marchio Adveco

Le viti per il legno uniscono due pannelli attraverso un fissaggio preciso e robusto. A differenza di chiodi e colla, la vite garantisce maggiore forza grazie al filetto che penetra nel corpo legnoso dei due componenti.

Esiste un ampio catalogo di viti per il legno sul mercato, create per le singole caratteristiche del materiale. Esistono sostanzialmente due grandi famiglie:

Le testi delle viti possono avere un intaglio dritto, da utilizzare con i cacciaviti a punta piatta, oppure a croce.

A seconda del lavoro da svolgere, è possibile decidere se lasciare la vite a vista oppure nasconderla, attraverso un foro di accoglimento da coprire con lo stucco. 

Le viti per il legno sono realizzate principalmente in ottone e acciaio, ma esistono situazioni in cui sono necessarie viti di materiali differenti:

Adveco è fornitore e produttore di viti per il legno di prima qualità. Il nostro catalogo prodotti è pensato per rispondere a tutte le necessità di professionisti che voglio realizzare strutture solide e durevoli nel tempo. Proponiamo:

Siamo in grado di realizzare viti su misura, con la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di testa e tirafondo.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi? Contattaci subito!



Archivio news Le viti per il legno: cosa sono?
Precedenti
Successive