Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

05.12.2022 Azienda

Legno massello: perché sceglierlo


Il legno massello è la scelta più gettonata per la creazione di mobili e complementi d’arredo. Grazie alle sue qualità, trova impiego in numerose realizzazioni che si dimostrano durevoli ed eleganti.

Perché scegliere il legno massello?

Il legno massello è un materiale massiccio che regala uno stile inconfondibile a qualsiasi creazione. Il processo di realizzazione prevede una stagionatura e piallatura superficiale per conservare tutte le caratteristiche del legno vivo senza aggiunta di agenti chimici.

È il legno che si ricava dal durame dell’albero, ossia la parte centrale e più resistente del tronco. Può essere ottenuto da diverse tipologie di legno come il noce, il faggio, la quercia e l’olmo.

È il materiale preferito dai professionisti proprio perché è un prodotto naturale e originale. Inoltre le fessure e crepe che si mischiano creano un gioco di colori molto affascinante e raffinato che ne caratterizza l’aspetto.

È un materiale elastico e solido che consente lavorazioni tecniche ottimali per la creazione di:

Tutti i complementi costruiti con l’utilizzo del legno massello sono pezzi unici, di cui non è possibile realizzare copie esatte. Per questo, tale materiale rappresenta una scelta di pregio e qualità. Inoltre, la sua componente organica tende a fargli cambiare caratteristiche morfologiche: negli anni si modifica il colore e assume aspetti completamente nuovi.

Il legno massello è resistente agli agenti esterni e interni, dona uno stile inconfondibile ai complementi d’arredo che compone.

Adveco produce ferramenta di prima scelta per la costruzione di strutture il legno solide. Il nostro catalogo prodotti è progettato per rispondere alle esigenze di falegnami, progettisti e costruttori che desiderano creare realizzazioni in legno solide e durevoli. Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti? Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.



Archivio news Legno massello: perché sceglierlo
Precedenti
Successive