9 Ottobre 2017

Nuova certificazione EN 1090 per stampaggio e tranciatura di minuterie metalliche

Blog

La Bureau Veritas Italia a giugno 2017 ha rilasciato ad Adveco le certificazioni EN 1090-1:2009 e EN 1090-2 2008 per la conformità dei componenti strutturali marchiati CE per l’esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio.
Il contesto normativo europeo prevede la Marcatura CE al fine di garantire la libera circolazione dei prodotti da costruzione nell’Unione. La marcatura CE rappresenta una metodologia armonizzata per valutare, provare, calcolare, esprimere, garantire ed infine dichiarare le prestazioni di un prodotto da costruzione. Per Adveco, specializza in ferramenta per costruire strutture e coperture con il legno, stampaggio e tranciatura di minuterie metalliche, saper gestire e superare le barriere tecnico-normative al commercio internazionale attraverso la conoscenza delle Direttive e dei Regolamenti applicabili e conoscere gli elementi del percorso di conformità da intraprendere è un elemento di vantaggio competitivo fondamentale.

Per questo motivo l’azienda di Villa Carcina (Brescia) ha voluto ottenere questa certificazione che permette di marchiare CE le piastre commissionate su progetto del cliente.

L’attenzione alla qualità dei prodotti e dell’ambiente di lavoro è da sempre un punto cardine dell’azienda specializzata nello stampaggio e tranciatura di minuterie metalliche, non solo per questioni connesse alla competitività aziendale, ma soprattutto per l’approccio di rispetto per il lavoro che i fondatori hanno voluto imprimere nella società. Infatti lo scorso settembre sono state rinnovate anche le certificazioni ISO 9001 (scadenza 2020) rilasciate dall’associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management SQS e da IQNet. Sempre nello stesso mese è stata rinnovata da SQS e IQNet la ISO 3834-2:2005 che scadrà anch’essa nel 2020.

Guarda la sezione qualità di Adveco e scarica tutte le certificazioni.