Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

25.10.2021 Azienda

Perché scegliere una casa prefabbricata in legno


Non tutti gli immobili sono uguali e quando si pensa di fare un investimento immobiliare bisognerebbe tener conto di differenti parametri, oltre al prezzo e la posizione dell’abitazione. Sempre più diffusi sono gli immobili ecosostenibili, scelte ottimali sia dal punto di vista ambientale che economico.

Le case prefabbricate in legno sono la soluzione migliore per ottenere il massimo risparmio in termini di tempi di costruzione e di prezzi al mq.

Adveco fornisce ferramenta di prima qualità per la realizzazione di strutture in legno robuste e durevoli nel tempo.

 

Perché scegliere una casa prefabbricata in legno secondo Adveco

Il legno è uno dei materiali più antichi per le costruzioni ed è anche una risorsa rinnovabile. Scegliere una casa prefabbricata in legno è una decisione consapevole, ecosostenibile ed economica. I vantaggi di questa tipologia di costruzioni sono svariati e non riguardano solo l’impatto ambientale di tali immobili.

Un edificio realizzato con una struttura in legno, infatti, risulta più leggero di uno costruito in edilizia tradizionale. Questa caratteristica lo rende più performante dal punto di vista antisismico e, considerate le sue intrinseche proprietà isolanti, il legno consente un notevole risparmio energetico, permettendo all’edificio di essere certificato con le classi energetiche più alte.

Oltre al risparmio in bolletta, scegliere una casa prefabbricata in legno permette di usufruire del superbonus 110. Per farlo è necessario che si tratti di una demolizione e ricostruzione, che deve in ogni caso rispettare i limiti perimetrali della struttura demolita configurando così il tipico caso di intervento agevolabile previsto dalle normative vigenti.

Chi sceglie una casa prefabbricata in legno, inoltre, ha diritto anche al sismabonus ed è importante evidenziare che una casa prefabbricata in legno garantisce i requisiti minimi di prestazione energetica previsti dal Dm 26 giugno 2015.

Adveco produce e fornisce ferramenta per strutture in legno realizzata con materiali di prima scelta e che permette la costruzione di edifici robusti ed ecosostenibili. Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro catalogo prodotti.



Archivio news Perché scegliere una casa prefabbricata in legno
Precedenti
Successive