16 Maggio 2018

Perché una casa in legno? Ecco 5 motivazioni per acquistare ferramenta di qualità.

Blog

Perché una casa in legno? Alla domanda si potrebbe rispondere con almeno cinque buone motivazioni: risparmio energetico, tempi di costruzione ridotti, tecnologie innovative, ottimo rapporto qualità-prezzo, eco-sostenibilità. Ma non è tutto.

Perché il legno è, prima di tutto, vita. L’impegno e l’esperienza di oltre mezzo secolo di Adveco, azienda specializzata nella produzione di ferramenta per case in legno, abbinati a dinamismo e tecnologia avanzata, permettono di uscire da un classico e rigoroso sistema abitativo restituendo al legno quell’equilibrio estetico, strutturale e qualitativo che le produzioni eccessivamente industrializzate hanno ormai dimenticato.

La versatilità progettuale, l’utilizzo dei più aggiornati software di settore e di macchinari robotizzati a controllo numerico di ultima generazione, favoriscono la produzione anche su progetto del cliente di ferramenta per case e strutture in legno.

Il reparto produzione ferramenta per case in legno si occupa della progettazione esecutiva, anche su disegno del cliente, e può vantare diverse certificazioni.

Da giugno 2017 Adveco è infatti certificata EN 1090-1:2009 e EN 1090-2:2008 e ha quindi la possibilità di marchiare CE le piastre commissionate su progetto dal cliente.

La ISO 3834-2, ottenuta a giugno del 2014, certifica la saldatura per fusione di materiali metallici. La qualifica dei saldatori e quindi dei processi di saldatura, garantiscono una qualità dei particolari saldati costante nel tempo.

Cerchi un preventivo per la produzione di ferramenta per case in legno? Contatta gli uffici commerciali per un appuntamento, senza impegno.