Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

21.06.2021 Azienda

Pergolati in legno per terrazzi e giardini: una soluzione elegante e intelligente


Le pergole e i pergolati in legno sono delle strutture progettate per vivere a pieno gli spazi esterni della propria abitazione. Spesso vengono considerate come coperture utilizzabili solo in estate e vengono abbandonate durante il periodo invernale. In realtà, però, i pergolati in legno per terrazzi e giardini possiedono diverse potenzialità e possono diventare spazi abitabili anche durante le stagioni più fredde.

Adveco fornice ferramenta di alta qualità, progettata anche per la costruzione di pergolati in legno per terrazzi e giardini.

 

Il pergolato in legno per il tuo terrazzo o giardino

La bella stagione è alle porte e per godersi il proprio terrazzo o il proprio giardino è possibile arredarlo con un pergolato in legno. Queste strutture sono semplici, disponibili in diversi modelli, forme e soluzioni e permettono di abitare uno spazio esterno in totale comfort.

Il legno è il materiale più idoneo per realizzare il vostro pergolato per il terrazzo o il giardino. È infatti un materiale in grado di resistere perfettamente agli agenti atmosferici, di grande qualità, meno costoso di altri, robusto, naturale, facile da reperire e molto versatile. Utilizzando il legno, è possibile realizzare pergolati solidi ed eleganti, che rispettano l’ambiente e che riescono a inserirsi in qualsiasi location con stile e raffinatezza.

Grazie alle sue caratteristiche, il legno può durare a lungo nel tempo. Per il vostro pergolato scegliete un materiale di qualità. Il legno di pino e quello d’abete sono molto utilizzati nelle costruzioni casalinghe, però sono legni che si dimostrano molto delicati e che non garantiscono un’elevata resistenza nel tempo. Se cercate un materiale robusto e che non si secchi con il sole allora le alternative migliori sono il legno di castagno, solido e scuro, e quello di larice, chiaro, poco deformabile e altamente resistente. È importante ricordarsi, però, che qualsiasi legno voi scegliate è fondamentale trattarlo regolarmente per mantenerlo al meglio delle sue condizioni e allungarne così la durata nel tempo.

Per sfruttare a pieno un pergolato in legno per il terrazzo o il giardino è bene arredarlo internamente:

·       Molto spesso queste strutture vengono attrezzate con divanetti da esterno per creare una zona relax all’aperto;

·       In alternativa è possibile arredare il vostro pergolato in legno con un tavolo da pranzo, per godersi il bel tempo e gustarsi un buon pranzo all’aria aperta. Magari potete posizionare anche un barbecue oppure potete creare un angolo bar.

·       Potete inserire delle sdraio o delle chaise longue per leggere un libro in totale tranquillità, oppure per trasformare il vostro riposo in un momento di vera e propria rigenerazione all’interno del vostro spazio verde. Inoltre, installare delle tende potrebbe essere utile per proteggervi dal sole e dal vento.

Se volete utilizzare il vostro pergolato anche d’inverno, avete la possibilità di attrezzarlo con pareti di vetro o porte scorrevoli, proteggendo l’interno dalle temperature esterne, donandogli eleganza e permettendone l’utilizzo ottimale.

Per la costruzione del vostro pergolato, utilizzate viti e bulloni in ferro, acciaio o zinco di alta qualità, che permettano la costruzione di una struttura portante solida. Adveco produce una vasta gamma di ferramenta per la costruzione di pergolati in legno per il terrazzo o il giardino. Contattaci per scopri tutto il nostro catalogo di prodotti.



Archivio news Pergolati in legno per terrazzi e giardini: una soluzione elegante e intelligente
Precedenti
Successive