13 Marzo 2018

Produzione di ferramenta per le costruzioni di legno

Blog

Adveco, azienda specializzata nella produzione di ferramenta per le costruzioni in legno, festeggia i 55 anni di attività con una pubblicazione sulla rivista Struttura Legno, il trimestrale dedicato all’architettura in legno con un preciso compito: imporre il legno come materiale strutturale con pari dignità rispetto a qualunque altro, ma con tutti i plus rappresentati dalla sua specificità.

Il dibattito egli esperti in materia, puntualmente ospitato sulla testata, dà concretezza al “sapere del legno”, fatto di infiniti materiali, quante sono le essenze e i legni che ne derivano, ma anche di tutti gli accessori, la ferramenta e la minuteria necessarie per realizzare costruzioni in legno, come tetti, gazebi, recinti, staccionate, pergole etc. etc.

In occasione di questo traguardo, la famiglia Moretti, fondatrice dell’azienda specializzata nella produzione di ferramenta per le costruzioni in legno dal 1963, ricorda tutte le certificazioni ottenute negli ultimi anni, e quelle per le quali si sta concludendo l’iter tecnico e burocratico, come la EN 1090 che permetterà di marcare CE le piastre di ferro prodotte su disegno del cliente. Ma non è finita. Adveco festeggia il 55° di fondazione con un investimento importante per la realizzazione di un capannone efficiente e snello che permetta consegne più rapide e precise.

Oggi, anche grazie all’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di lavoro, l’azienda guarda all’internazionalizzazione e mira ad ampliare capillarmente la distribuzione dei prodotti su tutto il territorio italiano ma anche verso nuovi mercati esteri.

Proprio per questo il nuovo catalogo è stato tradotto in inglese e tedesco ed è disponibile online. Nelle prime pagine viene illustrata brevemente l’azienda, le certificazioni ottenute e quelle in continua fase di evoluzione, poi inizia il lungo elenco di articoli di ferramenta e minuteria per il legno.

La rivista Struttura Legno, in caso interessasse, è sfogliabile gratuitamente su tre portali: www.webandmagazine.media www.webandmagazine.com e https://issuu.com/web-and- magazine, oltre che sulla pagina Facebook della casa editrice, utilizzando computer, tablet o smartphone. Il redazionale di Adevco inizia a pagina 68.