14 Marzo 2019

Produzione di stampi conto terzi, la specialità di Adveco

Blog

La produzione di stampi per conto terzi è l’attività su cui è stata fondata Adveco, azienda che vanta ormai 50 anni di esperienza nella tranciatura dei metalli. Grazie ad un parco macchine in costante rinnovamento, Adveco è in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi cliente, anche quelle più specifiche. La caratteristica della produzione di stampi conto terzi interna è la diversità dei lavori: oltre ai pezzi standard, infatti, possono essere realizzati particolari prodotti su disegno del cliente, anche i più complessi. È fondamentale in questo campo la comunicazione con i clienti: per soddisfare i loro desideri, oltre che la lavorazione, è necessario ascoltarne e capirne con precisione le richieste.

I settori di applicazione della produzione di stampi conto terzi sono diversi: spaziano dall’edilizia all’idrosanitario, passando per l’automotive, gli elettrodomestici, l’illuminazione e l’oggettistica di ogni genere. Lo stampaggio del metallo in Adveco avviene a freddo, in base alle temperature di fusione del metallo che si intende lavorare. Il processo però è sempre basato sul principio di deformabilità del metallo stesso: a seconda del materiale specifico e della tipologia di articolo da realizzare, Adveco valuterà l’allestimento del servizio di stampaggio più indicato.

L’azienda conta oltre trenta presse eccentriche con forza da 50 a 600 tonnellate, presse piegatrici e punzonatrici a controllo numerico, necessarie per realizzare ogni tipologia di stampo in metallo nel minor tempo possibile. È in grado di produrre pezzi al dettaglio così come grandi lotti di prodotti in serie.

Per la produzione di stampi conto terzi, oltre alle classiche lavorazioni quali la sbavatura, la smussatura, la svasatura, l’assemblaggio. Inoltre, Adveco propone i servizi di trattamento superficiale quali tempra, saldatura, verniciatura e zincatura sul prodotto finito.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla produzione di stampi conto terzi.