24 Agosto 2016

Qualità e trasparenza: ecco le travi portanti di Adveco

Blog

L’attenzione alla qualità dei prodotti e dell’ambiente di lavoro è da sempre un punto cardine di Adveco. I valori aziendali vanno oltre le questioni connesse alla competitività e guardano con estremo rispetto il lavoro e le maestranze, filosofia che ha permesso ad un’azienda familiare di evolversi in un punto di riferimento per chi costruisce e assembla case in legno.

Le certificazioni e gli attestati di qualità ottenuti nel tempo sono la naturale conseguenza di una passione che dura da oltre 50 anni.

Tutti questi aspetti sono ben rappresentati nella parte iniziale del catalogo che Adveco ha stampato per raccogliere tutta la ferramenta e minuteria prodotto nello stabilimento di Villa Carcina, provincia di Brescia.

Adveco è un’azienda con mezzo secolo di esperienza nella tranciatura metalli, realizzazione di attrezzature e lavorazioni meccaniche; ma negli ultimi anni si è specializzata nella produzione di ferramenta per la costruzione di case ecologiche in legno.

La maggior parte dei prodotti Adveco sono marcati CE, sigla che assicura un prodotto conforme a tutte le disposizioni comunitarie. La marcatura CE disciplina l’intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell’immissione sul mercato: dalla progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.

La minuteria e la ferramenta per l’assemblaggio del legno e tutti gli altri prodotti Adveco, sono codificati in maniera chiara nel nuovo catalogo per consentire al cliente di orientarsi al meglio.

Oltre ad immagini, schede tecniche, illustrazioni e descrizioni del prodotti, c’è la legenda per spiegarne la codifica.

ADV è la sigla studiata per identificare l’articolo di ferramenta e minuteria Adveco, seguito dal codice del prodotto e dal tipo di finitura:

  • ZB è la sigla che indica la zincatura elettronica bianca per i prodotti saldati e piegati
  • ZC simboleggia la ferramenta zincata a caldo post lavorazione
  • VG per minuteria e ferramenta verniciata a polvere grigio antracite. (Questi prodotti vengono prima zincati a freddo e poi verniciati)
  • TS Technical shett è la sigla per segnalare la ferramenta con la documentazione necessaria allo progettazione di strutture in legno (d.o.p, ETA).
  • ECO minuteria e ferramenta per la costruzione di case in legno, paglia ed ecologiche.