20 Luglio 2021

Resina epossidica e legno: tanti progetti particolari da realizzare

Blog

I progetti in resina epossidica e legno offrono una miriade di opportunità per quanto riguarda l’arredamento e il design. Sono realizzazioni di qualità, resistenti e versatili che riescono a donare un tocco di eleganza e originalità a qualsiasi ambiente.

I rivestimenti realizzati con la resina epossidica e il legno sono superfici durevoli nel tempo e che resistono a graffi, detergenti e prodotti chimici.

Adveco fornisce ferramenta di prima qualità per le lavorazioni in legno, adatta per la creazione di strutture e rivestimenti solidi e robusti.

 

I progetti in resina epossidica e legno

La combinazione della resina epossidica e del legno è tanto particolare quanto difficile da realizzare. Il legno, infatti, in presenza di umidità tende a rimodellarsi aumentando il proprio volume o ridimensionandolo. Per questo è necessario che la resina sia caratterizzata da una bassa viscosità.

Per realizzare progetti in resina epossidica e legno per ambienti esterni è opportuno scegliere un materiale resistente ai raggi UV, evitando così che il materiale si ingiallisca nella parte trattata con la resina.

Per un risultato ottimale della vostra realizzazione è importante che la temperatura del legno e della resina epossidica sia pressocché identica a quella ambientale e che le superfici da lavorare risultino asciutte e pulite, dopo essere state levigate e uniformate.

Dopo aver calcolato la quantità necessaria di resina e averla miscelata con l’indurente, sarà possibile colorare il materiale che verrà poi colato sulla superficie eseguendo costanti movimenti a spirare o zig zag per permetterne una distribuzione lineare e procedere con il livellamento.

Per la tua casa puoi sbizzarrirti con tanti progetti in resina epossidica e legno. Utilizza ferramenta di prima qualità per la tua lavorazione in legno e affidati ad Adveco, fornitore delle migliori soluzioni per creare strutture in legno funzionali e resistenti.

Stai cercando un fornitore di ferramenta per il legno? Contatta Adveco per ricevere maggiori informazioni.