Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

21.06.2021 Azienda

Superbonus 110 case in legno: incentivi per la demolizione e la ricostruzione


Nel 2020 è stato introdotto il bonus 110% che interessa il settore dell’edilizia, della bioedilizia e anche la costruzione di nuove case in legno.

Questo bonus consiste in una detrazione fiscale del 110% per una serie di lavori edili, volti a migliorare l’isolamento termico, le misure antisismiche e la classe energetica di una struttura. Introdotto dal Decreto Rilancio (D.L. n.34/2020), il superbonus 110% può essere impiegato per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (prorogato al 30 giugno 2022 con la legge di bilancio 2021), recuperabili in 5 anni come credito d’imposta.

È possibile ricevere degli incentivi dedicati agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, come ad esempio per i lavori di demolizione e di ricostruzione. Per radere al suolo un edificio e costruire una nuova casa in bioedilizia è possibile usufruire del bonus.

Adveco è fornitore di ferramenta di alta qualità per le strutture in legno, che possono essere realizzate grazie agli incentivi. Scopriamo insieme le specifiche del superbonus 110% per le case in legno.

 

Come funziona il superbonus 110 per le case in legno?

Il superbonus 110% sulle case in legno non si può applicare a qualsiasi tipo di struttura. Gli incentivi sono disponibili solo per la ricostruzione di un edificio precedentemente demolito. Per accedere al bonus, è inoltre fondamentale che la nuova struttura risponda a due requisiti:

·      Aumento dell’efficienza energetica: il nuovo edificio deve essere almeno di due classi energetiche superiori rispetto a quella della struttura precedente o deve conseguire la classe energetica più alta. Un tecnico dovrà predisporre un attestato di prestazione energetica prima e dopo i lavori.

·      Mantenimento della cubatura: il nuovo edificio non potrà avere dimensioni maggiori, ma dovrà essere dello stesso volume di quello precedente.

Grazie al superbonus 110% sulle case in legno, costruire un nuovo edificio in bioedilizia è una scelta conveniente oltre che sostenibile. Il legno si dimostra un materiale di qualità, facile da reperire, meno costoso di altri e soprattutto versatile. Permette, infatti, la realizzazione di strutture solide ed eleganti, che rispettano l’ambiente e che cercano di inserirsi nella natura senza provocarne danni.

Adveco fornisce ferramenta per la costruzione di case in legno e per la bioedilizia. Progettiamo soluzioni su misura, facendo particolare attenzione alla sostenibilità e al pianeta che ci circonda.

Se vuoi usufruire del superbonus 110% per le case in legno, affidati ad Adveco per la ferramenta necessaria per la costruzione del tuo nuovo edificio. Contattaci per ricevere tutte le informazioni sui nostri prodotti.



Archivio news Superbonus 110 case in legno: incentivi per la demolizione e la ricostruzione
Precedenti
Successive