25 Gennaio 2017

Verona, Legno&edilizia per conoscere ferramenta e minuteria per strutture in legno

Blog

Adveco, leader nella produzione di ferramenta speciale e su misura per legno da oltre 30 anni, espone la ferramenta e minuteria necessaria per il montaggio di strutture in legno in occasione della 10^ edizione della mostra internazionale “Legno&Edilizia” che sarà in Fiera a Verona da giovedì 9 a domenica 12 febbraio 2017 (Padiglione 12, stand C2).

Adveco, grazie ad un parco macchine innovativo, è in grado di fornire in tempi rapidi ferramenta e minuteria per le strutture in legno, dalle scarpe di ancoraggio per travetti agli angolari di qualsiasi misura, così come piastre, rondelle, chiodi e tasselli, sia standard che su disegno ed anche in piccoli lotti.

L’azienda di Villa Carcina, provincia di Brescia, sarà felice di accogliere clienti e collaboratori per presentare tutta la gamma presente nel nuovo catalogo “tecnologia per l’assemblaggio del legno”.

La nuova edizione 2017 di Legno&Edilizia si fa in 4 con un nuovo format espositivo sviluppato su 4 aree per conoscere tutti gli impieghi del legno in edilizia:

– EDILIZIA IN LEGNO

– TETTI E COPERTURE

– PAVIMENTI

– INFISSI

Insomma, la costante richiesta di ferramenta e minuteria per la costruzione di tetti e strutture in legno conferma che scegliere il legno conviene.

“Legno&Edilizia”, infatti, consolida il proprio ruolo di unica fiera in Italia specializzata nell’impiego del legno nell’edilizia. Che sia da sempre una manifestazione di spessore lo testimonia il grado di apprezzamento espresso nell’ultima edizione dagli espositori (72% giudizio positivo, 26% neutrale 1% negativo) e dai 20.000 visitatori registrati.

Utilizzare il legno in edilizia significa disporre di un materiale naturale e durevole e con vantaggi non solo economici, ma anche di sicurezza, salubrità, sostenibilità, comfort. Per questo da 30 anni Adveco si è specializzata nella produzione di tutta la ferramenta necessaria per la costruzione di case ecologiche in legno.

Legno&Edilizia propone soluzioni innovative per i professionisti, le imprese, gli uffici tecnici committenti per sviluppare opportunità di business attraverso l’impiego in edilizia del legno. La 10^edizione in Fiera a Verona sarà poi un’occasione per trasmettere un messaggio importante: “il legno per l’edilizia tiene testa alla crisi”.

Infatti, non si registra sofferenza nel settore delle costruzioni edili in legno, con l’Italia quarto produttore europeo di edifici prefabbricati in legno (8,4% del mercato dopo Germania, Gran Bretagna e Svezia) e con un forte impegno nell’edilizia residenziale (658 milioni di euro il valore dei nuovi edifici in legno realizzati in Italia nel 2014). Ne è prova anche la 10^ edizione di Legno&Edilizia, mostra internazionale sull’impiego del legno nell’edilizia che dal 9 al 12 febbraio alla Fiera di Verona si presenta agli operatori professionali e al largo pubblico con un incremento della superficie espositiva: dai 15.000 (biennale del 2015) ai 25.000 mq. attuali.