Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

10.12.2018 Azienda

Carpenteria metallica certificata EN 1090 – EXC2 a Brescia. Adveco è la scelta giusta.


Carpenteria metallica? Risparmiare non è sempre la scelta più corretta, soprattutto quando si tratta di componenti di carpenteria metallica. Adveco realizza elementi sia in autonomia, sia su disegno del cliente. Ma in ogni caso, rispetta sempre le norme nazionali, europee e internazionali che definiscono gli standard produttivi e di sicurezza. Tra queste vi è la EN 1090 che specifica i requisiti per la valutazione della dichiarazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali.

Trattandosi di edilizia, l’argomento comprende anche la classe di esecuzione ossia il tipo di costruzione da realizzare.

La classe di esecuzione (EXC1, EXC2, EXC3, EXC4) è definita dal committente nella specifica di progetto in funzione delle norme dei codici europei pertinenti. Dà indicazione soprattutto del livello di sicurezza atteso dell’opera ed è determinata da:


Alla classe EXC2 appartengono le costruzioni che presentano un livello medio di conseguenze dal punto di vista di perdite di vite umane, e conseguenze considerevoli da un punto di vista economico, sociale ed ambientale. Nella categoria rientrano edifici residenziali, uffici ed edifici pubblici per i quali è fondamentale l’utilizzo di carpenteria metallica pesante di qualità.



Archivio news Carpenteria metallica certificata EN 1090 – EXC2 a Brescia. Adveco è la scelta giusta.
Precedenti
Successive