Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
News

News

News ed eventi Adveco e relativi al settore ferramenta

News

10.12.2018 Azienda

Coperture in legno, un段dea virtuosa


Tetto in legno? Una soluzione sempre più diffusa sia per una crescente sensibilità nei confronti dell’ambiente, sia per una serie di vantaggi che una copertura in legno è in grado di garantire a tutto tondo.

Adveco è un’azienda che ha fatto propria la tecnologia per l’assemblaggio del legno producendo nello stabilimento di Villa Carcina, provincia di Brescia, tutta la ferramenta necessaria per la costruzione di case ecologiche in legno.

In primis è bene ricordare che i tetti in legno sono in grado di garantire un’elevata durata nel tempo grazie alle tecniche di produzione sofisticate e ai trattamenti appropriati che il legname riceve, dall’impregnazione alla verniciatura antisettica.

Non bisogna poi dimenticare il fattore sicurezza: coprire una casa o un edificio con un tetto in legno è una buona soluzione soprattutto in zone sismiche. Il legno, infatti, ha una massa volumica cinque volte inferiore a quella del calcestruzzo, ma ha uguale resistenza alla compressione e in questo modo una copertura in legno sarà più facilmente in grado di smorzare le sollecitazioni derivanti dall’azione di un terremoto.

Il legno ha poi anche altre proprietà: oltre all’isolamento termico è utilizzato per insonorizzare gli ambienti e, dal punto di vista estetico, grazie alle tante varietà di tonalità e colore che può assumere, è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di design.

NUMEROSI I PRO che hanno portato Adveco a specializzarsi nella produzione di tutta la ferramenta necessaria per la costruzione di case ecologiche in legno.

Recenti studi hanno dimostrato l'assoluta affidabilità e sicurezza, oltre al valore aggiunto in termini di comfort abitativo, risparmio energetico e rispetto per l'ambiente, del legno come nell'edilizia e bioedilizia antisismica.

Questo materiale si presta alla progettazione di qualsiasi tipologia architettonica, per la costruzione e la ricostruzione sicura ed ecologica in tempi rapidissimi di case private e edifici pubblici. I vantaggi economici si misurano nel breve, nel medio e nel lungo termine. Da subito il risparmio sta nella velocità di realizzazione e nella certezza dei tempi di consegna.

Inoltre nel medio e nel lungo periodo, il perfetto isolamento della struttura abbatte i consumi energetici, con un risparmio fino al 60% sui costi per il riscaldamento.

Ecco alcuni dei prodotti frutto di oltre trent’anni di specializzazione nella produzione di ferramenta per coperture in legno:

·         Ancoraggi a terra

-Staffa di base

-Staffa di base aperta

-Staffa di base aperta con zanche da cementare

-Staffa di base rinforzata

-Staffa ad ”u”

-Staffa ad ”u” da cementare

-Staffa ad ”u” nervata

-Staffa ad ”u” nervata da cementare

-Staffa ad ”u” nervata modello s

-Staffa di base regolabile

-Staffa di base portapilastro

-Zanche

-Ficconi

-Portapilastro sdoppiabile

 

·         Angolari

·         Cunei

·         Linea anticata

·         Piastre, nastri perforati

·         Resine

·         Rondelle per legno

·         Scarpe ancoraggio travetti

 

Contattaci per un preventivo gratuito o per fissare un appuntamento. 



Archivio news Coperture in legno, un段dea virtuosa
Precedenti
Successive